Era nell’aria già da un’anno ma gli impegni di studio non permettevano un “fermo studio” di almeno 15 giorni.
Abbiamo pianificato tutto nel minimo dettaglio ed approfittando della chiusura a cavallo di ferragosto, abbiamo finalmente trasferito la “control room” A nell’attuale location, l'”ex” studio B. lo spostamento ha comportato il “distacco” e successivo ripristino del collegamento tra sala di ripresa e regia, prima confinanti e distanti poche decine di centimetri, nell’attuale sala distante ben 25metri. Oltre 600 metri di cavo audio all’interno di 25 metri di multicord bilanciato di AUDIO FACTORY, oltre 200 saldature magistralmente eseguite da Renzo Nouglian (progettista della nota linea “Nouglian Hi end”), 3 patch bay normalizzate Neutrik, collegamenti audio/video con 3 telecamere ed altrettanti schermi.
Ma non finisce qui: la vecchia regia, è stata adibita a “vocal booth” o “amp room”. Un box, cablato con la regia, di ben 30mq con aria condizionata!
Lavori “pesanti” a parte, l’occasione è stata quella giusta per rimettere mano anche alla dotazione tecnica: -nuovo ampli Basso, nuovo ampli cuffie, nuovi preamp voce e strumenti.
Ha chiuso il cerchio la revisione completa dell’impianto PA, della sala prove, e di tutte le stage box dello studio.
In parole povere, maggiore potenza, maggiore flessibilità, maggiore qualità… stessi prezzi ;))
